Ipnosi. Intervista su Radio Wellness.fm

Ipnosi
Ipnosi

In questo post potrai ascoltare l’ultima intervista che ho rilasciato a Radio Wellness.fm. Nell’intervista si parla di ipnosi e di psicologia. Cos’è l’ipnosi, quanto dura l’ipnosi terapia e molte altre curiosità che i radioascoltatori mi hanno chiesto.

Buon ascolto

 

Articoli correlati: Dolore fisico e dolore emotivo. I contributi dei lettoriIntervista a Canale ItaliaPerfezionismo sano vs Perfezionismo patologicoLe piace il suo lavoro. Quando è il paziente a chiederlo allo psicologo – Libro “Lo psicologo è nudo”

LE RISPOSTE DEI LETTORI

Gentile Dottor Ceschi, 

ho ascoltato con molta partecipazione l’ intervista da Lei rilasciata a Radio Wellness. fm.

L’argomento discusso é molto interessante e mi coinvolge particolarmente, dato che sono stata da Lei trattata con l’ipnosi e l’esperienza é stata decisamente positiva.

Ascoltando il dibattito mi chiedevo se tale pratica poteva avere un buon riscontro anche con determinati soggetti non collaborativi a causa di un temperamento poco incline ad aprirsi, schivo e introverso, che magari avevano intrapreso un percorso psicologico tradizionale, basato sul colloquio e senza risultato.

È una domanda che ultimamente mi pongo spesso perché ho un rammarico e cioè che se solo La avessi conosciuta  prima Dottore forse la vita di una persona a me vicina avrebbe preso un’altra direzione, meno tortuosa e sofferta.

Sempre per quanto riguarda l’ipnosi ho sentito dire che molto spesso viene praticata nelle sale operatorie per evitare l’anestesia a coloro che ne risultassero a rischio per allergie o intolleranze varie. 

Sarebbe molto interessante se questa pratica diventasse di uso comune, forse si eviterebbero tante complicazioni in certi soggetti.

La ringrazio per la Sua disponibilità Dottor Ceschi poiché con le Sue spiegazioni semplici e chiare si può accedere ad argomenti di un certo spessore e utili a tutti noi.

Cordiali saluti.

Lascia un commento