CHI SONO

dott. Giancarlo Ceschi Psicologo, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta. Studio di psicologia a  Padova e  Mestre

Dal 2009 membro della Società Medica Italiana di Psicoterapia Ipnotica S.M.I.P.I. con sede a Bologna.

Nel 2004 mi sono specializzato in Psicologia scolastica con un Master biennale all’Istituto Psicologia Scolastica IPS di Roma.

Nel 2002 ho conseguito l’abilitazione alla professione di Psicologo.

Nel 2001 ho conseguito la Laurea quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Padova.

Dal 2009 svolgo la professione di psicoterapeuta in formazione presso l’U.L.S.S. 16 nel  Consultorio familiare di Albignasego e privatamente presso il Centro InterattivaMente di Padova.

Dal 2004 svolgo la libera professione presso i Servizi alla Persona della Provincia di Padova – Settore – Servizio di integrazione scolastica come operatore alla disabilità sensoriale.

Dal 2003 al 2007 ho collaborato con la società Martini Associati s.r.l. sia come Psicologo scolastico nella progettazione e nella docenza in progetti sulla prevenzione alle dipendenze, sia come Psicologo di Comunità nella gestione e coordinamento di gruppi giovanili, del bacino dei Colli Euganei.

Dal 2002 al 2006 ho svolto la supervisone di due progetti all’interno del Carcere Due Palazzi di Padova nella sezione Alta Sicurezza e Protetti, in collaborazione con C.S.I (Centro Sportivo Italiano) e l’associazione Tangram.

Dal 2002 al 2004 ho svolto il coordinamento dei centri estivi per minori e per anziani del Comune di Venezia.

Dal Marzo 2001 al Marzo 2002 ho svolto un anno di praticantato post-laurea dell’U.L.S.S. 16 di Padova presso il Ser.T. all’Ospedale dei Colli.